Come Finanziamo la tua Azienda

Finanziare l'impresa

Prefattibilità in 48 h – zero spese success fee all’ottenimento del finanziamento – 30 gg per erogazione – procedura eseguita direttamente in azienda senza necessità di andare in banca!

Di seguito i finanziamenti di cui ci occupiamo

Finanziamenti Chirografari

Un finanziamento chirografario è un prestito non assistito da garanzie reali, con rimborso rateizzato e durata variabile. Può arrivare anche a 10 anni ed oltre.

Il finanziamento viene richiesto o per esigenze di cassa o per l’acquisto di scorte, materie prime, semilavorati, macchinari ed impianti.

I vantaggi di accendere un finanziamento chirografario sono dati da: solo credito di firma e nessuna ipoteca, tempi di istruttoria più brevi rispetto ad un mutuo, spese inferiori.

chiama da lunedì al venerdì dalle h 10.00 alle 13.00 e dalle h 15.00 alle 18.00 o

scrivi su Whatsapp

Leasing

Il leasing è un particolare strumento di finanziamento che si sostanzia in un contratto di locazione mediante il quale una parte lascia in godimento ad un’altra parte un bene (un immobile, macchinari, auto e automezzi aziendali ed altri beni strumentali all’esercizio dell’attività di impresa), dietro il pagamento di un corrispettivo, è tale corrispettivo ad essere oggetto di finanziamento.

Il contratto di leasing garantisce il possesso di un bene e non la proprietà dello stesso che viene acquisita solo al completo ammortamento del finanziamento concesso.

Il leasing è un prodotto finanziario vantaggioso da punto di vista fiscale. infatti garantisce una deducibilità accelerata dell’investimento: i canoni di locazioni sono dedotti più rapidamente rispetto all’ammortamento di un bene acquistato o realizzato. ad esempio, nel caso dell’acquisto di un immobile mediante contratto di locazione, i canoni sono deducibili in un tempo massimo di 12 anni anziché 33 anni nel caso di ammortamento ordinario del bene.

Intermediazione per acquisto/vendita di crediti fiscali

le aziende possono vantare dei crediti fiscali maturati, ma anche maturandi, derivanti dall’iva, dall’Irap, dall’Ires, da crediti di imposta su operazioni di investimento soggette ad agevolazioni di natura fiscale.

Gli importi dei crediti in questione possono essere oggetto di compravendita tra privati o di anticipazione da parte degli istituti finanziari (banche, soc. finanziarie, etc).

I servizi sono offerti mediante una società di mediazione creditizia, calandro & partners s.p.a., che garantisce la ricerca delle migliori condizioni sul mercato finanziario interrogando diversi istituti di credito convenzionati.

Inoltre, tempi brevissimi per la verifica della fattibilità  della richiesta di finanziamento, la gestione diretta della procedura bancaria senza la necessità di recarsi in banca, 30/60 gg. per le erogazioni, una success fee ai collaboratori.

Mutui Ipotecari

Il mutuo ipotecario è un finanziamento a medio e lungo termine concesso per effettuare investimenti di natura immobiliare (acquisto di opifici industriali, ristrutturazione degli stessi).

La durata va da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni e gli interessi possono essere a tasso fisso, variabile o misto. Il mutuo è assistito da una ipoteca, in genere di i grado, sull’immobile oggetto dell’investimento e l’importo del finanziamento non supera mai l’80% del valore dell’investimento,

Factoring

Il contratto di factoring, al contrario dell’anticipo fattura, prevede la cessione del diritto al credito ad un soggetto terzo che ne anticipa l’importo al creditore dietro il riconoscimento di un compenso: una commissione o una percentuale. Il debitore è oggetto di una attenta valutazione nel merito creditizio da parte dell’istituto finanziatore che è tenuto a chiedere al debitore l’autorizzazione alla cessione del diritto al credito. in seguito, pertanto, sarà sempre e solo la banca ad occuparsi dell’incasso delle fatture, liberando il creditore da onerose incombenze e perdite di tempo. Anche nel factoring si possono adottare le forme di cessione del diritto al credito pro soluto o pro solvendo.  

Anticipo fatture

Si tratta di una cessione ad una banca di un credito commerciale vantato nei confronti di un cliente e documentato da contratto/ordine e relativa fattura. in pratica si tratta di un anticipo di liquidità, un fido, su fatture non ancora scadute nei termini di pagamento.

Esistono due tipi di anticipi su fattura:

Pro soluto, si definisce in tal modo un credito che non è garantito dall’effettivo pagamento del debitore.

Pro solvendo, in tal caso il creditore garantisce la solvibilità del debitore, in caso di mancato pagamento del debito, il creditore ne assume l’onere nei confronti dell’istituto finanziatore.

In genere il valore anticipato dalla banca è pari al 70/80% dell’imponibile, su cui il creditore riconosce un interesse e le eventuali commissioni. Siamo di fronte ad un finanziamento a breve termine, in genere fino a 180 gg.

Area finanza agevolata

Assistenza alla ricerca ed all’accesso a finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per creare o rafforzare le aziende.

Il servizio offerto si sostanzia nella ricerca di tutte le forme di contributo pubblico, regionale, nazionale e comunitario disponibili per creare nuove aziende e/o per rafforzare quelle esistenti. La nostra attività successivamente si dipana realizzando per i clienti i relativi progetti e le domande di finanziamento.

I servizi sono offerti mediante una società di mediazione creditizia, Calandro & Partners s.p.a., che garantisce la ricerca delle migliori condizioni sul mercato finanziario interrogando diversi istituti di credito convenzionati.

Inoltre, tempi brevissimi per la verifica della fattibilità della richiesta di finanziamento, la gestione diretta della procedura bancaria senza la necessità di recarsi in banca, 30/60 gg. per le erogazioni, una success fee ai collaboratori.

Per ulteriori info compila il form

o chiama da lunedì al venerdì dalle h 10.00 alle 13.00 e dalle h 15.00 alle 18.00 o

scrivi su Whatsapp al numero +39 377 35 05 424

    Leggi anche...

    Sorry - Comments are closed

    Advertising

    Archivi

    0

    Your Cart