I benefici dell’Agopuntura per la cura della Disfunzione Erettile

angela maurizi

L’agopuntura, cura sorprendente per la Disfunzione Erettile

Un Rimedio efficace e totalmente sicuro l’ agopuntura è molto utilizzata nel trattamento della disfunzione erettile, un disagio che colpisce ben 3 milioni di Uomini.  Il ciclo di sedute e l’effettiva applicazione al disturbo è soggetta a valutazione medica, solo uno Specialista è in grado di effettuare una corretta diagnosi.

In cosa consiste l’agopuntura come cura per la Disfunzione Erettile?

Si tratta di una metodologia basata sull’infiltrazione di aghi su punti specifici.

È una pratica diffusa e sicura che offre il 100% del risultato se effettuata da un Medico Specializzato.

Perché è efficace nel trattamento della Disfunzione Erettile?

La disfunzione erettile  dipende in molti casi da fattori psicosomatici o può essere la risposta a fattori di stress cui il corpo risponde adattandosi. In altri casi è presente una malattia organica che implica disfunzione che si aggrava per la componente stress comunque implicata.

La patologia in oggetto è spesso  vissuta come la perdita della propria virilità e di una realizzazione piena come uomo. Questa reazione emotiva  osservata innesca un peggioramento o genera la condizione stessa.  La disfunzione  erettile, in quanto incapacità ad avere o mantenere un’erezione soddisfacente è definita primaria  quando il paziente ha reali difficoltà ad avere un’erezione o non l’ha mai avuta. Mentre  la disfunzione è definita secondaria qualora il disturbo insorge in un secondo momento, dopo un periodo di attività normale con erezioni accettabili. Generalmente la disfunzione erettile secondaria si manifesta con un’iniziale un’erezione che però non dura fino al compimento dell’atto . La disfunzione secondaria può essere un disturbo  episodico non significativo in relazione a condizioni di stanchezza, stress fisico o eccessi alimentari. Altre volte invece la disfunzione erettile ha origine in fattori di ansia particolarmente intensa. L’ ansia inibisce, infatti, i fattori neuroendocrini coinvolti nella capacità sessuale.

L’Agopuntura su una disfunzione secondaria è in grado di agire sui fattori scatenanti ed arrivare al cuore del problema risolvendolo semplicemente.

Il Trattamento: chi lo prescrive e quanto dura?

Un ciclo di sedute da valutare caso per caso può dimostrarsi molto efficace e spesso addirittura risolutivo nel trattamento della DE.

Diversi Pazienti riferiscono di aver apprezzato un netto miglioramento già dalle prime sedute.

Per verificare il tipo di disturbo, l’intensità, l’origine e la possibilità di intervenire con l’agopuntura o anche integrando altri trattamenti è necessario affrontare un Consulto con lo Specialista, in grado di valutare la fattibilità, la durata e la periodicità del trattamento della Disfunzione Erettile.

Se vuoi Contattare un Medico Esperto anche in Agopuntura per la Cura della DE, contatta la Dottoressa A. Maurizi

dottoressa angela maurizi andrologo e urologo roma

Contenuto Sponsorizzato

Contattaci per maggiori info e sapere di più sui medici che effettuano questo trattamento

Contattaci



Ai sensi del GDPR e successivi adeguamenti, dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta.


You may also like...

0 thoughts on “I benefici dell’Agopuntura per la cura della Disfunzione Erettile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0

Your Cart