Finanziamenti alle PMI: ecco la Società Leader secondo il settimanale Panorama

Calandro  & Partners s.r.l. consulenza e finanziamenti per le PMI, si afferma sullo scenario nazionale

Un recente articolo sul numero 52 di “Panorama”(pubblicato il 23/12/2021) presenta e descrive questa realtà di grandissimo rilievo che è stata capace di primeggiare in breve tempo nel mercato della mediazione creditizia e dell’accesso ai finanziamenti agevolati.

Così riferisce il mensile “ Dott. Calandro, qual è la mission della Società da Lei Fondata? L’idea di fondare la Calandro & Partners è nata dall’incontro con Francesco Marotta, imprenditore di successo che, dopo aver maturato una lunga esperienza come dirigente e amministratore delegato di diverse entità finanziarie e industriali internazionali, nel 1997 si è trasferito in Svizzera fondandovi dapprima una banca e poi nel 2004 il Crédit Privé de Placement et d’Intermédiacion S.A., società di Private e Corporate Finance con sede a Lugano. L’unione delle nostre esperienze e competenze (da ben 32 anni, io esercito la professione di dottore commercialista e revisore contabile), consolidata da reciproche partecipazioni, si è rivelata strategica per fondare nel 2002 una realtà di spicco, che in poco tempo ha dimostrato la propria autorevolezza nel mercato della consulenza strategica e dei finanziamenti ordinari ed agevolati, riuscendo a creare sinergie di lunga durata, grazie alle quali le aziende clienti sono in grado di crescere e affermarsi nel proprio mercato di riferimento, portando avanti i propri progetti di investimenti…..” e continua l’intervista condotta da Panorama sull’argomento Banca Progetto, un nuovo e straordinario strumento di accesso al credito, il settimanale domanda al Dott. Calandro di cosa si tratta e a chi è rivolto…” Tra i tanti incarichi curate anche quello con Banca Progetto. Ce ne può parlare?

La principale peculiarità di Banca Progetto è rappresentata dalla rapidità con cui riesce ad erogare i prestiti, grazie a una procedura di accesso al credito decisamente più smart e snella, basata sull’utilizzo di piattaforme digitali on line quali la Salesforce che, ricorrendo alle più potenti tecnologie di nuova generazione, mette a disposizione applicazioni estremamente innovative. L’obiettivo è quello di servire un numero sempre maggiore di PMI, che rappresentano una parte importante del Paese.” L’articolo poi parla della particolare efficienza del sistema web utilizzato da Banca Progetto, che permette alle imprese di presentare richieste di finanziamento senza dover presentare garanzie reali/personali, con l’ulteriore beneficio di ottenere in tempi brevi una risposta e una valutazione rispetto alla richiesta nonché l’erogazione del credito. Inoltre i prossimi step saranno l’introduzione di ulteriori sistemi digitali per l’erogazione del credito in poche ore.

Insomma Calandro & Partners si dimostra una realtà di grandissimo valore e riferimento per tutto il mondo finanziario!

Leggi anche...

Sorry - Comments are closed

Advertising

confapi associazione pmi frosinone

Archivi