Fund Raising per le Onlus

fundraising per onlus

Raccogliere fondi per le No Profit

Gli Strumenti finanziari per sostenere le Onlus sono i più disparati, molti messi a disposizione dallo Stato, altri dall’Europa, ma non tutti conoscono uno strumento efficace, quanto semplice come la “Raccolta Fondi” su piattaforma Crowdfunding di Facebook.

Di recente a qualcuno almeno una volta sarà successo che un amico/a di Facebook abbia richiesto di ricevere in occasione del suo Compleanno un’oblazione in favore di qualche Onlus che sostiene, bambini, donne in difficoltà, animali ecc e magari molti di noi hanno anche aderito, per la novità e per la bontà del gesto.

Ma come funzione la Raccolta Fondi di Facebook?

Affrontiamo i singoli passaggi, punto primo se sono una Onlus, come tale devo comparire sul Social, quindi avere una pagina che nella scelta della categoria abbia optato per quella di Onlus (sembra una banalità, ma non lo è affatto, poiché la maggioranze delle aziende possiede un profilo personale per rappresentare la sua imprese e non una pagina aziendale).

Come Iscriversi alla Raccolta Fondi Facebook

Dopo di che occorre iscriversi alla Piattaforma “Facebook Pagamenti” dal profilo di un amministratore di pagina. Segui le indicazioni e ti verrà richiesto di inviare i documenti della tua No Profit, ad esempio il codice fiscale, il documento dell’amministratore ecc.

Infine dettaglio da  non trascurare, perché la pratica sia accettata è indispensabile che la Onlus sia iscritta al Registro dell’Agenzia delle Entrate riservato alle No Profit, questa è una condicio sine qua non.

Fatto tutto ciò è possibile ricevere donazioni e invitare le persone ad effettuare un versamento tramite il tasto Dona Ora.

Questo è un mezzo semplice e a costo zero per ricevere un sostegno da fans e amici.

You may also like...

0 thoughts on “Fund Raising per le Onlus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0

Your Cart