Credito d’Imposta Pubblicità 2019, Prenotazione a Marzo

Regole, Beneficiari e Termini per Accedere al Bonus
Chi Smette di Fare Pubblicità per risparmiare soldi è come quello che ferma l’orologio per risparmiare tempo…una citazione famosa che sottolinea quanto sia importante per qualsiasi attività fare pubblicità. Si tratta di una condizione necessaria per farsi conoscere, attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli acquisiti, ma oggi conviene anche per un altro motivo, grazie al Bonus Pubblicità, le aziende che fanno pubblicità possono fruire di agevolazioni fiscali cospicue.

Credito d’Imposta e Bonus Pubblicità 2019
In cosa consistono le agevolazioni cui da accesso il Bonus Pubblicità? Investendo su Radio, Tv, Stampa e Magazine online registrati , come Impresa-News, si ha diritto ad un credito di imposta fino al 90% della spesa incrementale. Facciamo un esempio nel 2018 hai fatto pubblicità su Quotidiani e Magazine on line per 5.000 Euro, nel 2019 hai pianificato di investirne 25.000 ebbene sui 20.000 incrementali hai diritto al Credito d’Imposta (fino a 18.000 euro) con cui compensare tutte le imposte cui bisogna far fronte ogni anno.
Quali Mezzi di Comunicazione rientrano nel Bonus Pubblicità
Per beneficiare del bonus occorre investire su Stampa Locale, Nazionale, che sia cartacea o Digitale, purché i giornali siano iscritti al Tribunale, mentre Radio e Tv purché iscritte al Roc.
A chi spetta il Bonus Pubblicità 2019?
Il bonus spetta praticamente a tutti: imprese, liberi professionisti, imprenditori ed enti non commerciali inoltre se l’istanza viene presentata da una startup innovativa il credito è fino al 90% per ridursi a 75% per altre categorie.
Come Richiedere il Bonus Pubblicità
Il Bonus va prenotato a Marzo 2019, altrimenti si perde l’opportunità di ottenerlo. La richiesta va inoltrata tramite invio telematico al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio. Poi nel Gennaio successivo si presenta la richiesta a consuntivo; quindi si potrà utilizzare il credito d’imposta per compensare le spese generalmente sostenute sugli F24
Se vuoi saperne di più, ricevere assistenza per la prenotazione del bonus, chiedi una consulenza sulla Tua Azienda, compila il form! La prima assistenza è gratis
Tags bonus pubblicitàcredito d'imposta pubblicitàcredito imposta
- Previous I Vantaggi della Finanza Strutturata per il Cambiamento
- Next Come Superare la Paura del Dentista…
0 thoughts on “Credito d’Imposta Pubblicità 2019, Prenotazione a Marzo”