Come Superare la Paura del Dentista…

Grazie alla Sedazione Cosciente Addio alla Paura del Dentista

Grazie alla Sedazione Cosciente

Per tutti coloro che soffrono o hanno sofferto persino al pensiero di andare dal dentista e affrontare piccoli interventi, finalmente arriva la soluzione facile e veloce: la sedazione cosciente.

Una tecnica ormai consolidata dai Dentisti con cui il paziente viene indotto in uno stato di totale rilassamento e che gli consente di non sentire dolore, abbandonarsi e di superare completamente la paura del dentista.

In Cosa consiste la Sedazione Cosciente?

Si tratta di una pratica medica molto utile specialmente per i bambini che difficilmente controllano il timore di vedersi in bocca strumenti “ostili” come trapano e  pinza.  Questa soluzione permette all’Odontoiatra di operare in totale sicurezza con un paziente calmo e collaborativo . Ormai utilizzata comunemente,  la Sedazione Cosciente, permette a Pazienti intimiditi di affrontare, senza esitazione, interventi spesso dolorosi come cura delle carie, devitalizzazioni, estrazioni e persino implantologia.

polimed studio dentistico esperto in sedazione cosciente
Contenuto Sponsorizzato

Attraverso la somministrazione di una miscela a base di ossigeno e protossido di azoto, in dosi personalizzate a seconda della Persona, è possibile “sedare” in pochi minuti senza controindicazioni particolari. L’effetto è transitorio e scompare nel giro di poco tempo senza lasciare tracce nell’organismo, come è tipico per sostanze gassose del genere.

Fasi della Sedazione Cosciente

Le fasi della Sedazione Cosciente sono due in sostanza, la prima riguarda l’analisi della storia clinica del Paziente e per tranquillizzarlo ulteriormente non di rado gli viene fatto provare il protossido d’azoto per testarne la piacevolezza e la sensazione di benessere che induce, la seconda fase è la somministrazione con la quale la pratica odontoiatrica diventa agevole e serena sia per il professionista che per il paziente. Quest’ultimo rimane sempre vigile e cosciente così da poter seguire ciò che accade, senza però sentirsi agitato, ansioso o dolorante.  In sintesi l’estrema sicurezza della Sedazione Cosciente fa sì che molte persone , bambini compresi affrontino e superino la Paura del Dentista in modo definitivo.

Contattaci



Ai sensi del GDPR e successivi adeguamenti, dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy. I dati forniti saranno trattati esclusivamente per adempiere alla tua richiesta.


Tags

You may also like...

0 thoughts on “Come Superare la Paura del Dentista…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Archivi

Sponsor

tred technology su impresa-news il magazine della finanza agevolata e non solo

Sponsor

0

Your Cart