La Rivalutazione dell’Oro

oro: la rivalutazione è iniziata, leggi l'articolo su impresa-news

La Corsa all’oro…è Ricominciata

La Paura di uno Stop della Crescita Economica Mondiale fa saltare le Borse e schizzare il prezzo dei metalli preziosi, in particolare l’oro che sale a quota 1292,90 dollari l’oncia, un picco straordinario che segna il record di questi mesi. L’oro che come ben sappiamo è da sempre il bene ”sicuro” su cui investono i Risparmiatori ha registrato delle vendite straordinarie negli ultimi periodi, ciò lasciando intendere che una crisi economica, forse, è davvero alle porte.

Il Worl Gold Council dichiara che sono state acquistate molte tonnellate di oro proprio dalle Banche Centrali, con un incremento notevole in quantità per Russia, Tirchia, Ungheria, Polonia e Cina.

Il segnale che c’è un certo timore di un’improvvisa svalutazione della moneta e un bisogno di “consolidare” i capitali trasformandoli in beni dal valore sicuro, proprio come l’oro.

Quali sia il comportamento giusto da tenere per i piccoli risparmiatori che tengono d’occhio i mercati in questo periodo lo potremo valutare solo tra qualche mese, quando il 2019 avrà mosso i suoi primi passi.

Contenuto Sponsorizzato

Leggi anche...

0 thoughts on “La Rivalutazione dell’Oro”

Lascia un commento

Advertising

Archivi