Second Hand: diamo una seconda vita all’usato

Come ben sappiamo la moda è diventata sempre più fast e grazie ad una esplosione di brand low cost e low quality, con pochi euro è possibile acquistare di tutto e in quantità. Questo ha reso da un lato molto facile cambiare e avere sempre cose nuove in casa e negli armadi, ma ha anche creato un problema ambientale: come smaltire i capi che troppo presto vengono buttati o dismessi, idem con accessori, giocattoli ecc?
Ecco perché ormai da anni, ma nell’ultimo periodo in particolare si è diffusa un’altra tendenza ovvero l’eco-friendly, grazie a quest’idea, ovvero quella di riciclare, anche per gli indumenti, c’è la possibilità di dargli nuova vita. Un’azienda in particolare ne ha fatto il suo Business ovvero la raccolta e la vendita di abiti, giocattoli e scarpe usate, acquistati a prezzo ridotto, rivenduti e messi sul mercato attraverso i vari canali di vendita. L’Azienda si chiama Stravaganze e ormai da tempo opera nel settore del recupero e rivendita di capi usati.
Un Business che salva il pianeta e consente a molti di comprare capi anche di ottima qualità usciti dai nostri armadi troppo presto per far spazio al nuovo.
- Previous Finanziamenti per Nuove Aziende
- Next Cartelle Esattoriali: come funziona la Rottamazione con il nuovo Anno
Leggi anche...
Sorry - Comments are closed