Ecobonus 110%: interventi di riclassificazione energetica gratuiti

Cosa significa questa nuova misura introdotta dal Decreto Legge 34/2020 ( c.d. Decreto Rilancio) e come applicarla per migliorare le prestazioni energetiche della nostra casa.
In pratica ottieni solare termico, fotovoltaico e impianto di riscaldamento/raffrescamento a costo zero con la cessione del credito alla nostra azienda.
La logica della norma: offrire alle famiglie una grande opportunità per ripartire dopo questo drammatico periodo di lockdown.
Come Funziona? Premesso che decreto attuativo è già stato emanato il 25 Giugno 2020 mentre siamo in attesa solo della direttiva dell’Agenzia delle Entrate che è ormai imminente, in linea di massima funziona così: il bonus ovvero il credito da recuperare in 5 anni in dichiarazione dei redditi vale per tutti gli interventi che consentono all’immobile di migliorare la classe energetica almeno di due classi. Quindi solare termico, fotovoltaico, pompe di calore fanno parte di questo tipo di interventi di miglioramento del rendimento energetico, purché si tratti di sostituzione degli impianti già esistenti. Anche lo smaltimento dei vecchi impianti è compreso. Il tetto di spesa è di 60.000 euro e mediante certificazione Ape successiva ai lavori si accede direttamente al credito oppure tramite l’istituto della Cessione del Credito, si può cedere il “bonus” direttamente all’azienda che si occupa dei lavori tramite lo sconto 100% in fattura
Quali sono i costi? Non ci sono costi attualmente.
Compila il form e chiedi info qui
Durata del Beneficio? Dal 1 Luglio al 31 Dicembre 2021. La finestra temporale è molto stretta e il beneficio veramente grande.
In sintesi i vantaggi: impianti per il riscaldamento/raffrescamento, acqua calda tramite solare termico ed energia elettrica senza spesa con il fotovoltaico, tre interventi importanti a costo zero con la nostra azienda.
Aggiungi valore alla tua Casa senza anticipare un Euro!
Ottieni una Consulenza gratuita per valutare se hai i requisiti per accedere all’Eco Bonus.
0 thoughts on “Ecobonus 110%: interventi di riclassificazione energetica gratuiti”